prev next
 

Azienda


Metodo 86 opera da oltre trenta anni nel settore delle costruzioni, ha sviluppato una grande esperienza nella copertura degli impianti di depurazione sia in Italia che all'estero, e realizzazione di nuove costruzioni civili e residenziali, manutenzioni condominiali, ristrutturazioni, impianti elettrici, idraulici, fotovoltaici, solari-termici, di condizionamento.

Questa consolidata esperienza le ha consentito di intraprendere un percorso di crescita, portandola da semplice appaltatore a General Contractor e ad EPC Contractor, per la realizzazione di progetti complessi “chiavi in mano”.

La società opera per conto di committenti pubblici e privati, quali: A.C.E.A, Acquedotto pugliese, enti locali e committenti privati. Alla solida presenza su tutto il territorio nazionale, Metodo 86 affianca una presenza internazionale, con importanti lavori eseguiti in Spagna ed Inghilterra. 

Oggi siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di intervento, garantendo elevatissimi standard di efficacia, efficienza, economicità e flessibilità.


 

Metodo 86 SRL

COSTRUZIONI GENERALI


 

Sede legale e amministrativa

 

Via Francesco Severi, 30, 00166, Roma, RM, Italia

 
 
 

Sede operativa e magazzini

 
 

Via Cardinal Mistrangelo, 20, 00167, Roma, RM, Italia

 
 

Stabilimento per le coperture di alluminio

 
 

Via Laurentina 27, 00040, Pomezia, RM, Italia

 

Tappe storiche


Nel 1986 nasce la Metodo 86 SRL, società orientata essenzialmente in campo edile nei settori: progettazione, nuove costruzioni, ristrutturazione e restauro.

Nel 1997, con l'acquisizione di nuove competenze per l'ingresso di nuovi soci e la joint-venture con la BMS Profiltecnica, abbiamo iniziato il nostro percorso nel mondo delle leghe di alluminio.

Nel 1999 abbiamo realizzato fra i primi in Italia, con direzione lavori Italferr ed in sub appalto di Intercantieri SPA, il primo intervento di recupero prestazionale con fibre di carbonio di una trave in c.a. risalente al 1920, per l’ampliamento della officina di Roma Smistamento in Via di Villa Spada.

Nel 2000 la società intraprende un percorso di crescita che le consente di ampliare le conoscenze e competenze  e di diversificare gli ambiti di attività.

Nel 2002 abbiamo realizzato un secondo intervento di rinforzo strutturale con fibre di carbonio di una trave in c.a. nel Fabbricato Viaggiatori della stazione F.S. di Roma Ostiense.

Nel 2003 Metodo 86 inizia ad operare nel settore della termo-idraulica e della climatizzazione ottenendo nel 2004 tutte le abilitazioni della allora vigente L.46/90 .

Nel 2005 abbiamo ottenuto l’attestato di brevetto per modello di utilità n°254496 per elementi strutturali compositi ad alta capacità portante mediante la applicazione di fibre al carbonio (depositato nel 2001).

Nel 2007 installa il primo impianto fotovoltaico.

Nel 2012 entra nel settore delle manutenzioni condominiali.

 

Carta dei valori


Passione, professionalità e competenze;

Legalità, correttezza, trasparenza;

+ Orientamento al cliente;

+ Eccellenza nelle risorse umane, nei mezzi e nelle tecnologie;

+ Rispetto dei princìpi etici e morali e delle leggi vigenti.

E' noto che il costo per acquisire nuovi clienti è maggiore di quello necessario a fidelizzare quelli già esistenti. Per questo Metodo86 ha incrementato con il tempo la propria quota di mercato e le proprie competenze, dimostrando ai clienti finali di saper conquistare sempre di più le loro preferenze per i propri prodotti e servizi offerti.